VETRO TERMOISOLANTE

Le principali funzioni di una finestra sono di proteggere l’edificio e gli abitanti dai fattori esterni (temperature troppo basse o alte, rumore etc.) e assicura la luce naturale. Per questo, un elemento importante per la qualità di una finestra è il vetro.

Per assicurarci che offriamo ai nostri clienti i migliori prodotti, collaboriamo con i migliori marchi, che forniscono vetro di alto livello. 

Tenendo sempre conto delle necessità del del cliente.

COMFORT INVERNALE

è possibile montare finestre più grandi senza perdita dell calore dall'interno della casa, anche quando fuori fa freddo. Il comfort durante l’inverno può aumentare con triplo vetro che offre miglior performance rispetto ad un vetro semplice.

Questi vetri sono la soluzione perfetta per ogni tipo di abitazione, perché combina un  alto livello di efficienza energetica con una trasparenza totale.

Vantaggi:
• Calore all'interno durante l’inverno
• Più comfort e benessere

Come funziona?
Il vetro termoisolante blocca il calore già esistente dalla stanza, ma nello steso tempo permette alla luce e al colore naturale del sole di entrare tramite il vetro, riscaldando in questo modo di più lo spazio interno. 

Il mantenimento di una temperatura ottimale durante l’inverno è probabilmente uno dei fattori che determina il comfort; questo può essere migliorato in base alla posizione geografica e anche dell orientamento e la grandezza delle finestre.

Isolamento termico standard: è attribuito per il doppio vetro che ha un coefficiente di trasferimento termico tra 1,0 e 1,3 (W/m2.k).

Isolamento termico avanzato: è attribuito per il triplo vetro che hanno un coefficiente tra 0,5 si 0,7 (W/m2.k).

COMFORT ESTIVO

Il calore solare durante l’estate è ridotto per garantire una performance superiore permettendo alle abitazioni di non surriscaldarsi e non serve un forte utilizzo dell'aria condizionata.

Il comfort durante l’estate è definito in numero di ore in quale la temperatura dall'interno è più confortevole che temperatura dall'esterno.

Vantaggi:
• Interno confortevole
• Protezione solare aumentata
• Ottimizzazione del consumo di energia

Come funziona?
I vetri riflettono quasi 2/3 dal calore solare, ma nello stesso tempo permette alla luce solare di filtrare attraverso il vetro, in questo modo l’interno della casa è illuminato in modo naturale.

il comfort durante l’estate può essere migliorato se si tiene conto della posizione geografica della abitazione, e dell orientamento delle finestre.

Controllo solare standard adatto ai vetri con fattore solare (g) tra 0,42 si 0,36.

Controllo solare avanzato adatto ai vetri con un fattore solare (g) ≤ 0,35.

TRASPARENZA

Con l’aiuto delle finestre grandi si può beneficiare della luce naturale e si ha la sensazione di avere un spazio aperto, utilizzando nello stesso tempo la luce artificiale durante il giorno. 

La luce naturale è una parte essenziale del benessere umano, con un ambiente trasparente.

Vantaggi:

• Riduce utilizzo della luce artificiale
• Impatto positivo per la salute
• Migliora il riposo

Come funziona?
La trasparenza grande del vetro e la grandezza della finestra permette una illuminazione migliore dello spazio interno; bisogna prendere in considerazione il posizionamento geografico dell'abitazione e l’orientamento della finestra. In questo modo il comfort durante il giorno aumenta considerevolmente.

Trasparenza: specifica ai vetri con una trasmissione luminosa ≥ 64%.


RISPARMIO ENERGETICO

I vetri con alte performance possono migliorare il consumo di energia e aiuta alla riduzione delle spese del 30% rispetto ad un vetro semplice.

Vantaggi:
• L’ottimizzazione e la riduzione del consumo di energia
• Miglioramento dell'efficienza energetica

Come funziona?
Il sistema chiuso del vetro mantiene il calore dentro e nello steso tempo permette alla luce naturale del sole di riscaldare l’interno della casa durante l'inverno. 

Il triplo vetro offre la migliore soluzione per la riduzione dei consumi. Questa soluzione può essere migliorata se si tiene conto della posizione geografica della casa e dell'orientamento e della grandezza delle finestre.

Risparmio energetico standard: adatto per il doppio vetro, riduce i costi di oltre il 30%.

Risparmio energetico avanzato: adatto per il triplo vetro, riduce i costi di oltre il 40%.

SICUREZZA PER LE PERSONE

Rappresenta la protezione contro le lesioni dovute alla rottura del vetro. La sicurezza è essere assicurata dal vetro con pellicola laminata interna.

Vantaggi:
Riduce il rischio di lesioni nel caso in cui il vetro si dovesse rompere
• Sentimento di sicurezza domestica

Come funziona?
Il vetro stratificatoè composto da una pellicola di plastica (PVB) inserita tra due fogli di vetro. Nel caso in cui il vetro si dovesse rompere, i frammenti rimangono incollati nella pellicola laminata. 

Sicurezza: Specifica ai vetri laminati e composta da un foglio di vetro da 3 o 4 mm e una sola pellicola di PVB.

SICUREZZA ANTI-EFFRAZIONE

La sicurezza anti-effrazione impedisce l’accesso ai ladri nei maggiori dei casi, la sicurezza può essere assicurata dai vetri con pellicola laminata

Vantaggi:
• Riduce il rischio di lesioni nel caso in cui il vetro si dovesse rompere
• Protezione contro gli atti di vandalismo ed effrazione
• Il sentimento di sicurezza all'interno della propria abitazione

Come funziona?
Il vetro stratificato è composto da due o più fogli di vetro uniti tramite uno o più film di Polivinilbutirrale (PVB). Questo tipo di vetro protegge le persone e i beni in caso di aggressione. La scelta del vetro deve essere fatta in base all'ambiente della casa e anche alle aspettative in materia di sicurezza.

Sicurezza anti-effrazione: specifico ai vetro stratificati con una o più fogli di vetro da 4 mm e due pellicole di PVB.

Che cos’è DuraTherm?

DuraTherm è il distanziatore termico applicato tramite strumenti robotizzati di ultima generazione, che fissano le lastre di vetro in modo tale che le finestre siano performanti, belle e longeve.
Questa tecnologia consente la sostituzione di un set di componenti utilizzati in distanziali classici con un singolo componente in materiale composito con elevate prestazioni di isolamento, tenuta e resistenza. Prende una forma estetica discreta che lo rende quasi invisibile.

La soluzione è stata continuamente perfezionata per oltre 20 anni da KÖMMERLING, in collaborazione con BASF, la più grande azienda di industria chimica del mondo.
La materia prima che sta alla base di questo distanziatore consiste in un singolo componente a base di poliisobutilene che include anche il materiale assorbente (settaccio molecolare). È prodotto dalla rinomata azienda tedesca KÖMMERLING Chemische Fabrik GmbH ed è anche noto come KÖDISPACE 4SG, il sistema di distanziatori più sicuro sul mercato.

ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Trasmissione lineare ψ-value (PSI): 0,035 W/m2K.
Tasso di perdita di gas: 0,4% all'anno (limite < 1 %).
DuraTherm contribuisce a migliorare il coefficiente termico della finestra Uw.
Il nuovo distanziatore applicato a caldo è ottimale per le case passive ed è molto efficace nel prevenire la condensa.

Adattamento automatico dello spessore del pacchetto di vetri isolanti

Il sistema robotizzato fa sì che lo spessore del pacchetto di vetro isolante sia ottenuto con precisione, con tolleranze ammesse dai produttori di profili di ± 1mm e la sua perfetta integrazione nel telaio della finestre (senza ulteriore pressione sulle guarnizioni di tenuta che causano la comparsa di non conformità).

SENZA MIGRAZIONE DI BUTILE

Quando si usano distanziali classici nel pacchetto di vetrate isolanti, può verificarsi il cosiddetto fenomeno della "migrazione butilica". In questo caso, le qualità delle finestre sono influenzate sia dal punto di vista tecnico che estetico. La reazione chimica che DuraTherm fa con il vetro su cui è applicato, determina la mancanza di questo fenomeno.

Allineamento perfetto (triplo vetro isolante)

L'applicazione completamente robotizzata del distanziatore DuraTherm contribuisce a un aspetto estetico impeccabile. I due distanziatori nel pacchetto di vetro da 3 fogli sono perfettamente allineati.

Distanziatore applicato ininterrotto, senza interruzioni

Le prestazioni della finestra durano a lungo in quanto non ci sono giunture e angoli di accoppiamento . Il gas tra le lastre di vetro viene mantenuto per molto tempo, DuraTherm ha il più basso tasso di perdita di gas tra i distanziatori esistente sul mercato.

Maggiore flessibilità Il distanziatore riprende le deformazioni del vetro.

DuraTherm è elastico, flessibile e rende le finestre più resistenti all'impatto del vento e alle fluttuazioni di temperatura e pressione atmosferica.

Sistema Classico

Sistema DuraTherm

Sistema Classico

Sistema DuraTherm

COLORE NEUTRO

Il colore nero opaco del distanziatore DuraTherm integra perfettamente la confezione del vetro isolante nel telaio della finestra, indipendentemente dal colore.

VETRO DECORATIVO

Il vetro decorativo personalizza uno spazio essendo una soluzione architettonica in se. Questo tipo di vetro separa due spazi, ma li unisce in un modo armonioso, lascia entrare la luce nella casa offrendo un spettacolo visuale. L’esecuzione è fatta con la più nuova tecnologia del settore, e anche della esperienza degli artisti professionisti.

SGG SATINOVO

SGG MASTER-CARRE

SGG MASTER-POINT

SGG MASTER-SOFT

SGG MASTER-SHINE

VARIE SABBIATURE DECORATIVE

FERMAVETRI ORNAMENTALI

Aggiunge valore alla tua finestra sia classica che moderna. Si può realizzare una vasta gamma di modelli e sono disponibili in una varietà di colori RAL o effetto legno. Possono essere applicate all'esterno o all'interno del vetro termoisolante.

Inglesina applicati

Incisioni

Inglesina interna dorata

Inglesina interna

TIPOLOGIE DI VETRO DISPONIBILE

Per assicurarci che offriamo ai nostri clienti i migliori prodotti, collaboriamo con i migliori marchi, che forniscono vetro di un alto livello. Tenendo conto della caratteristica e dell’orientamento del vetro e delle necessità del cliente vi proponiamo di utilizzare i seguenti tipi di vetro:


SGG PLANICLEAR: prodotto innovativo per il mercato residenziale, dalla gamma di vetro” float” che impone il nuovo standard della trasparenza. È un vetro con aspetto neutro, predisposto per un molteplici utilizzi, che si distinguono tramite trasparenza e trasmissione luminosa superiore. È un vetro utilizzato per la fabbricazione dei prodotti convertiti: vetro basso emissivo, vetro stratificato, vetro sabbiato, ornamentale, etc.


SGG PLANITHERM: vetro trattato per i vetri con Isolamento Termico Aumentato. Rappresenta la gamma di vetri con trattamento basso emissivo. Questi prodotti sono composti da un vetro chiaro sul quale sono depositati strati sottili, trasparenti dai composti di origini metalliche. La emissività ridotta derivata da questi depositi, riflette le radiazioni infrarossi, specifiche calori di provenienza tramite riscaldamento. I prodotti SGG PLANITHERM assegna al vetro isolante la funzione di Isolamento Termico Aumentata. Nella stagione fredda, questa funzione riduce le perdite termiche radiante tramite vetro.


SGG PLANITHERM XN: Isolamento termico e dà al doppio vetro un coefficiente di trasferimento termico di 1, 1 W/(m2.K)*; offre un contributo massimo di luce naturale con una trasmissione luminosa elevata di 82%.

SGG PLANITHERM 4S EVOLUTION: Isolamento termico aumentato tramite il suo coefficiente termico di Ug = 1.0 W/(m2.K)*, Protezione solare aumentata, riflette su 60% dal calore esterno per mantenere una temperatura ottimale all'interno durante l’estate.

 

SGG PLANISTAR SUN: vetro con trattamento per i vetri con isolamento termico Aumentato, Protezione Solare e Trasparenti. E un vetro con trattamento di doppia proprietà: bassa emissività (riflette le radiazioni infrarossi con grande lunghezza d’onda) e controllo solare (riflette in gran parte della energia solare). Questa e un tipo di vetro chiaro su quella si mette un sottile strato trasparente composto da materiale di origine metallica tramite un processo di spruzzatura catodica al vuoto.

SGG PLANISTAR SUN di 6 mm e ideale per le superficie grande, nelle nuove costruzioni o restauro nelle zone climateriche calde con le finestre verso Sud oppure Ovest offrendo tanti vantaggi: Isolamento termico aumentato, tramite trattamento basso emissivo, il doppio vetro arriva ad un coefficiente di trasferimento termico Ug = 1.0 W/(m2.K); Protezione solare aumentata, riduce il surriscaldamento dello spazio interno dovuto al fattore solare ridotto (g = 0, 38), in questo modo 62% dalla energia solare e bloccata all'esterno; Trasparenza e confort durante il giorno con una grande trasmissione luminosa (TL = 72%); La selettività ottimizzata di quasi 1, 9 promuove questo vetro nella categoria dei prodotti di alta performance. 

SGG STADIP: vetri stratificati di sicurezza. I vetri stratificati si compongono da uno o più fogli di vetro assemblati con l’aiuto di una o più pellicole di Polivinibutirrale (PVB). Prodotti in base al numero di pellicole di PVB, esiste vetro stratificato di tipo: SGG STADIP con una sola pellicola di PVB di 0, 38 mm.  

SGG STADIP PROTECT: con una o più pellicole di PVB, ciascuna con uno spessore di 0, 38 mm. Con l’aumento del numero e/o dello spessore di ogni componente, si possono ottenere vetri stratificati con vari livelli di sicurezza.

SGG STADIP SILENCE: vetro con funzioni acustiche e di sicurezza composta da due o più fogli di vetro assemblati con l’aiuto di una o più pellicole di PVB acustico. Abbassa considerevolmente il rumore esterno dentro l’abitazione esposta nelle zone di inquinamento fonico. I vetri con SGG SATDIP SILENCE hanno performance acustica superiore in confronto ai vetri con STADIP (PVB standard) con componenti identiche.